Home Carta di Clan La Strada Foto

Campi di Clan Il Clan a fumetti Storia del Clan Racconti di Clan
Tu non lo sai cosa farai ma ti getti forte controcorrente
L'incontro con Dio, ma chi sono io?
L'incontro con Te, ma chi sei per me?
Storie diverse ma valori in comune
un po' come l'acqua all'interno di un fiume.”
Lungo la via Francigena, dall'11 al 16 aprile, ho avuto la grandissima opportunità di partecipare alla ROSS organizzata dall'Agesci Lazio.
La ROSS è una Route indirizzata ai ragazzi del quarto anno, la sigla sta per “Route di Orientamento alla Scelta di Servizio”, una settimana in cui una comunità di trenta (nel nostro caso quaranta!) Rover e Scolte provenienti un po' da tutta Italia.

[...]


R
acCONTAMI di te
Raccontami è un'associazione costituita da enti che si occupano di censire i senza dimora nelle varie città d'Italia per verificarne l'aumento o l'abbassamento (diminuzione) e dall'altra parte fornire informazioni ai centri d' accoglienza. Quest'anno data la loro operosità, qui a Roma alcuni di noi hanno colto l'occasione di dare la propria disponibilità e di far si che rientrassimo in quei mille volontari necessari per l'operato.
[...]


Un mondo nascosto in un quartiere
Mercoledì insolito quello del 19 febbraio, per il clan “Buen Camino” che, curioso e intento a scoprire le diverse realtà del proprio quartiere decide di fare visita al centro “Acisel” in via Verzuolo 1, Casalotti.
[...]

L'avventura in noviziato - 2013/2014
Da metà luglio, fino a qualche settimana fa, ho fatto parte di un gruppo: il noviziato. Questo è un periodo di passaggio dal reparto all’arrivo in clan. Negli ultimi sei mesi abbiamo imparato a conoscere il servizio,avvicinandoci a persone più sfortunate di noi, mettendoci all’opera in varie situazioni

[...]


Campo di Clan 2009 - Route nel parco delle Alpi Marittime
Guarda le foto
e
Leggi la cronostoria del campo



7-8 Febbraio 2009: Giornata di Spiritualità a Sant’Antimo.
Per l’uscita di febbraio abbiamo voluto partecipare ad una giornata organizzata a Sant’Antimo da Padre Stefano, nello stesso luogo che un anno fa ci aveva colpito e ci aveva lasciato dentro la voglia di tornare. E quale occasione migliore se non una giornata di spiritualità con il tema:
DIVERSITÁ TRA UOMO E DONNA [...]


Campo di Clan 2008 - Val Formazza OMG
Guarda le foto


24 maggio 2008
Qualcuno ha firmato di recente la Carta di Clan.
Leggi


Febbraio: Uscita a Sant'Antimo.
L'incontro con Padre Stefano, la preghiera delle ore... Abbiamo trovato a Sant'Antimo la vera ospitalità,  la preghiera,
il silenzio, un'occasione da cogliere e tanto vento.

[...]
Guarda le foto


Campo 2007: Bosnia
Clan ha scelto di svolgere il proprio campo di Clan nei Balcani, più precisamente in Bosnia nella località Plehan Modran. La scelta di questo campo è stata stata fatta alcuni mesi prima del suo svolgimento. il Clan ha deciso di "puntare in alto" e tra le mete che il mondo poteva offrire, si è guardato intorno ed ha abbracciato quelle che il settore Internazionale dell'AGESCI mette a disposizione di tutte le Branche. Ecco il perché dei Balcani. Il settore internazionale dell'AGESCI organizza numerosi campi in varie parti del mondo, sud America, Africa, Balcani[...]
Leggi l'articolo pubblicato su "Camminiamo Insieme"

Se non fossi stato Scout...
Adesso non sarei una donna "della Partenza".
Non avrei mai dormito in una tenda, cosa che adesso adoro (Sempre che non faccia troppo freddo!)
Non avrei tanti segni sulle gambe.
Non sarei così estroversa ma timida come lo ero da piccola.
Non mi sarebbero mai venute tante vesciche ai piedi.
Per nodo intenderei solo quello che uso per allacciarmi le scarpe e che probabilmente non allaccerei per essere alla moda.
[...]


Il coro di Pasqua
Il Clan in occasione della S. Messa di Pasqua 2008 in parrocchia, ha organizzato un coro composto dal Clan, alcuni membri della Comunità Capi ed ex Rover e Scolte del nostro gruppo. E' stata un'occasione per animare la S. Messa con canti nuovi, musica provata e riprovata con chitarre amplificate, basso, chitarra a 12 corde e strumenti a percussione, ma è stato, senza dubbio un'occasione per rivedere vecchi compagna di strada, stare insieme in allegria e come sempre compiere al meglio il nostro servizio d'animazione liturgica.
Guarda la foto del coro!