I Racconti Delle Giornate Delle Coccinelle

Cerchio dell'Erica

 

Federica

Ciao Arcanda,

in questi giorni sono felice, ma anche annoiata. Questa mattina mi sono svegliata sempre alla stessa ora (11:00) come tutti i giorni. Mi sono alzata e mi sono recata in cucina per fare colazione, sinceramente avevo una faccia un po da zombie assonnato, ho trovato sempre latte e biscotti e 5 min. Dopo ho cominciato a fare con un briciolo di voglia i compiti. Verso le 12:40 avevo di nuovo fame (stranamente) e volevo cominciare a preparare il pranzo, ma quel briciolo di voglia che avevo un attimo prima l'avevo sprecato nel fare i compiti, allora mi sdraio sul divano e penso...(alleluia, con tutta sta fatica un pò “de pacchia ce vole” proprio) neanche un minuto passato e arriva mia madre: Federìììììììììììì devi ricominciare a fare i compiti oppure ti tolgo il telefono. Mi alzo moolto lentamente e vado verso il tavolino per ricominciare a fare i compiti...verso 13:00 sento qualcosa sbattere in cucina e dei fornelli accesi penso: Sarà il gatto che è salito sul lavandino. E comincio a dire sottovoce, quasi tra me e me: Nala...Bel gattinoo... dai su scendi dal lavandino, non fare la gattina cattiva. Sporgo un po’ la testa da dietro il muro e vedo mia sorella maggiore che comincia a preparare il riso per pranzo, penso: sarà un miracolo, oppure mi sono sbagliata?!Riguardo per controllare che non ho le allucinazioni ed effettivamente stava veramente preparando il pranzo!.Io sbalordita mi rimetto a fare spagnolo e dopo un po’ stanca apparecchio la tavola pronta per mangiare. Finalmente dopo più o meno 15 min mia sorella ha finito di preparare tutto. Mentre versa il riso nei piatti io già mangio il riso con gli occhi per la sua bontà.

Finito il pranzo come tutti i giorni alle 14:10 c'è il mio programma preferito scendo giù e accendo la TV aspetto sempre i 15 min. di pubblicità e vedo che stranamente oggi il programma non c'era e penso: oggi non è proprio giornata!

Mi guardo comunque il programma televisivo seguente per passare il tempo...visto che ne ho tanto. Finito il programma mi rimetto a fare i compiti...più o meno un'oretta dopo.

Alle 17:00 mio padre e mia madre hanno finito di lavorare, io entusiasta chiedo immediatamente a papà se possiamo uscire per andare a fare la solita passeggiata in bici per distrarmi un po’ e stare all'aria aperta (ovviamente mantenendo le distanze richieste). Mio padre mi dà la solita risposta: si si tranquilla finisco di stuccare questa parte di muro e andiamo in bici, se vuoi possiamo chiedere anche alla vicina di casa se vuole che gli portiamo il cane!!!Io super felice vado a cominciare di prepararmi per andare in bici oppure per portare il cane. Mio padre chiede alla vicina per telefono se potevamo portargli il cane ma lei 10 min. dopo risponde che è già uscita e che si farà la prossima volta...Io un po’ triste e un po’ sconvolta chiedo a papà più o meno tra quanto usciamo e come sempre mi dà la solita risposta: si si tranquilla finisco di stuccare questa parte di muro e andiamo in bici‍♀️.Dopo più o meno una mezzoretta ribadisco più volte a mio padre di uscire...Finalmente si esce si sono fatte praticamente le 18:00 e dopo un ora finalmente usciamo. Prese le bici quando stavamo per partire mio padre mi dice che deve fare una telefonata veloce, veloce. Per fortuna la persona che doveva chiamare non gli risponde e quindi dopo un'ora e mezza circa riusciamo a partire. Mio padre mi dice che dobbiamo ritornare alle 19:20 per conoscere il cane Luna, della vicina, in modo che domani Luna già riconosca i nostri odori. Ritorniamo alle 19:10 un po’ prima in modo che possiamo anche fare merenda e riposarci un po’. Alle 19:20 (puntualissimi) saliamo dalla vicina per fare confidenza con Luna, il cane. Ritorniamo a casa alle 20:00  e si comincia a preparare la cena , anzi, che bello! È già prontaa...

Finito di mangiare decidiamo di vedere un film tutti insieme, come quasi tutte le sere, io a metà film quasi mi addormento e penso: certo che mia Sorella i film non li sa proprio scegliere, è mia madre già si era stufata del film ed è andata giù a vedersi un altro film, mio Padre si è addormentato per quasi tutto il film, io non ne parliamo che è meglio, praticamente il film lo stava vedendo soltanto mia sorella, solo a lei piaceva.

Finito il film gli altri sono andati giù nelle camere io sono rimasta per un pò a scrivere, che è la mia più grande passione, verso 00:30 sono scesa nella mia camera, mi sono lavata e mi sono infilata nel letto per cercare di dormire, con mia sorella che sta in videochiamata con i suoi amici e io me la devo sopportare per tutta la sera.

Il giorno seguente sempre la stessa storia e anche tutti gli altri che verranno saranno così.

Federica

Roma 16 marzo 2020